Intervista alle Bad Girlz

USCITE ALLO SCOPERTO E DATEVI DA FARE!

Meet the Bad Girlz

di Wawashi

 

Ixi e Sim Simmer hanno una passione in comune, la musica elettronica. La loro amicizia nasce nei bui dancefloor dei rave illegali inglesi degli anni ‘90 e si rinsalda ulteriormente nel momento in cui entrambe entrano a far parte della mitica formazione degli Spiral Tribe, il collettivo techno (anzi “tekno”) che in quegli anni fu uno dei principali promotori internazionali della cultura rave. Nel 2006, le loro strade si incrociano di nuovo, il tempo è passato ma la passione per i beat sintetici è rimasta intatta. Nasce così il progetto delle Bad Girlz, attesissime ospiti del prossimo party de La Roboterie, venerdì 27 gennaio.

Avete fatto parte della leggendaria crew degli Spiral Tribe negli anni ‘90. Cosa vi manca della scena di quegli anni?

Non ci manca nulla, perché tutto quello che c’era di buono allora, noi lo stiamo ancora facendo e continueremo sempre a farlo, continuando a creare musica nuova. The time is now!

Nel suo recente intervento al Billboard Women in Music Award, Madonna ha basato il suo discorso sulle difficoltà che ancora oggi una donna incontra se vuole essere un’artista. L’annuale classifica di Resident Advisor coi migliori Dj del 2016 è composta (come sempre) da produttori maschi e bianchi, e i nomi di donne sono davvero pochi. Quali sono la vostra opinione e la vostra esperienza a questo proposito?

Ah Madonna! Amiamo Madonna. La sua presenza nella scena mainstream del music business è probabilmente la cosa più intensa che si sia mai potuta vedere! Ma è vero, non ci sono abbastanza ragazze nella scena techno. Su, ragazze, uscite allo scoperto e datevi da fare!

Qual è la differenza tra le bad girlz e le good girlz?

Venite a vederci suonare dal vivo e poi decidete voi, ok?

 

 

Pubblicato sul numero 21 de La falla – gennaio 2017

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...