Cuori in fallo #6, giugno 2015

di Gaeta Jones e Linda Green

Ciao care G & L, sono Ludmilla e nel weekend sono una drag queen come voi, mi sono innamorata di un commesso di un negozio di scarpe bellissimo e costosissimo. In esposizione hanno un paio di sabot con tacco senza prezzo che vorrei tanto indossare al Pride. Ieri, mentre fissavo da ore la vetrina, ho incrociato il suo sguardo e s’è messo a ridere sotto i baffi, io rossa dalla vergogna son scappato via. Cosa mi consigliate di fare: entrare in abiti civili e vedere se con l’acquisto delle scarpe riesco pure a rimediare il suo numero di telefono?

angelo-parmentolainnanzitutto non sono na drag queen ma na semplice travestita. Nun sacc cantà in pleibec. Io non mi sognerei mai di spendere tanti soldi pè nu paio e scarpe, le compro sempre dai cinesi e spendo al massimo 5€. Anche perché dopo mezz’ora aggia già spaccat e tacc ncap a qualcheduno. Non sai manco se il commesso rideva per te o di te. Rischi pure che entri e quello si rifiuta di servirti! Poi che fai, prendi due delusioni: scalza e senza amore? Lassa stà, stammi a sentì.

Gaeta Jones

mattia-macchiavelliMia splendida Ludmilla, ricorda sempre la lezione di Lady Godiva: cavalcando nuda contro l’oppressione, ha fatto la storia. Indossa il tuo vestito più luccicante, calza i tacchi più vertiginosi ed entra in quel negozio, entraci come drag e fa in modo che i tuoi vestiti abbiano la stessa rivoluzionaria forza di quella nudità. Di uomini è pieno il mondo, ma i sabot amati sono unici e irripetibili.

Ti ammiro, stella mia, così come ammiro ogni drag queen: la forza eversiva dei vostri colori, che io non possiedo, incanto di fata.

Eternamente tua, Linda Green.

 

pubblicato sul numero 6 de La Falla – giugno 2015

Rispondi

